COME FUNZIONA LA PRENOTAZIONE PASTI E GESTIONE MENSA
Ogni utente può accedere al programma digitando username e password dalla propria postazione pc. In alternativa si accede da una postazione pubblica dotata di touch screen e lettore di badge, semplicemente avvicinando il proprio tesserino di rilevazione presenze.
A questo punto, l’utente sceglie i piatti che preferisce. I menu possono essere importati da file esterni, eventualmente forniti dalla società di ristorazione, e possono essere più o meno dettagliati. Si va dalla semplice descrizione del piatto con l’eventuale sigla di riconoscimento, fino alla foto, ai contenuti calorici, agli ingredienti e addirittura a particolari segnalazioni impostate sul singolo utente (intolleranze alimentari, limitazioni religiose...).
Il programma permette di trasmettere il file delle prenotazioni all’azienda di ristorazione collettiva interna o esterna. In alternativa è possibile stampare un file pdf con l’elenco delle prenotazioni valide, da consegnare alla cucina.
Il sistema è altamente parametrizzabile. È possibile impostare l'orizzonte temporale di prenotazione, i piatti selezionabili o meno dagli utenti (a seconda della spesa massima a disposizione di ognuno), il limite di tempo entro cui è possibile cambiare la prenotazione effettuata.
InMensa è multilingue e si integra con gli altri software presenti in azienda.