Soluzione per l'industria 5.0 Contact Us
Distributore automatico con sanificazione oggetti e prenotazione del ritiro - gestione DPI, chiavi, utensili e dispositivi IT
AK è il distributore automatico e magazzino IoT (Internet of Things) che sanifica e distribuisce gli oggetti utilizzati quotidianamente in azienda.
Prima dell’erogazione, AK sanifica con sistema a lampade UV-C e UV-A l’articolo e il box in cui è contenuto. Il materiale prelevato sarà così sempre igienizzato.
QUALI OGGETTI GESTISCE E SANIFICA IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO AK?
Gli articoli gestiti possono essere tutti gli oggetti ad uso dei dipendenti e/o dei visitatori, riutilizzabili o consumabili, come:
chiavi di automezzi ed ambienti
dispositivi IT
DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) - mascherine, guanti da lavoro, occhiali, tappi auricolari antirumore, tute da lavoro, calzari
utensili, punte, frese,
cancelleria aziendale e accessori
attrezzatura professionale
oggetti per il primo soccorso
GESTIONE CHIAVI AZIENDALI SANIFICATE - PRENOTAZIONE E TRACCIATURA UTILIZZO
AK gestisce il deposito, la consegna e l'utilizzo delle chiavi aziendali in totale sicurezza.
Ogni chiave viene sanificata prima dell'erogazione e ne viene tracciato l'utilizzo, dalla prenotazione tramite PC o Smartphone, al ritiro, alla riconsegna.
Presentando il badge, AK presenterà gli articoli più utilizzati e prelevabili in base alla mansione dell'operatore; provvederà in automatico alla sanificazione dell'oggetto selezionato e poi ad erogarlo tramite sportello ad apertura automatica: il prelievo avverrà senza alcun contatto e in totale sicurezza.
PRENOTAZIONE ARTICOLI E MULTIPRELIEVO
È possibile prenotare uno o più articoli da PC o da Smartphone e ritirarli subito presso il distributore AK. In caso di articoli non disponibli all'interno del distributore, la prenotazione sarà inviata al magazziniere che provvederà a reperire gli oggetti e caricarli dentro l'AK, con successivo invio mail di avviso all'utilizzatore.IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO DPI E ARTICOLI DA LAVORO: SANIFICAZIONE E PRELIEVO OGGETTI
IL MAGAZZINO INTELLIGENTE: il software verifica lo stock DPI e invia gli ordini
Sanificazione degli oggetti
tramite lampade UV-C e UV-A
Identificazione utente, controllo del picking e registrazione dei prelievi
Creazione di report e analisi statistiche personalizzabili
Gestione dello stock e dei sottoscorta, con riordino ai fornitori
Integrazione con sistema di raccolta differenziata ed e-learning per istruzioni al corretto uso dei DPI
Interfacciamento con gestionale ERP, di magazzino e di sicurezza
COMPLIANCE NORMATIVA per un'azienda a conformità di legge
AK rappresenta un efficace strumento che permette alle aziende di essere conformi al D.lgs 81/08, alla norma OHSAS 18001, ISO 45001 e Linee Guida INAIL Lavoro sicuro, grazie a:- Registrazione e certificazione della consegna dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI);
- Invio automatico di avvisi in caso il dipendente non prelevi la giusta quantità di DPI (come da DVR - (Documento di Valutazione dei Rischi) o non li prelevi affatto;
- Autoiscrizione ai corsi di istruzione all'uso dei DPI prelevati;
- Gestione scadenze DPI
- Accesso ai soli attrezzi utilizzabili in base alla mansione svolta, riducendo i rischi di esposizione ad attrezzature pericolose
AK è facile, veloce e sicuro.
AK beneficia del CREDITO DI IMPOSTA Industria 4.0
Scopri di più: clicca qui
IL SOFTWARE
Sesamo Dispenser è il software WEB che gestisce e registra l'intero flusso delle movimentazioni degli oggetti relativo al magazzino di fornitura, alle Personal Storage Machines, fino alle attività dell'utilizzatore.
Un unico database dove confluiscono tutti i dati storicizzati, che possono essere elaborati attraverso statistiche e analisi personalizzate.
Il programma è multi aziendale e consente di gestire anche sistemi di distribuzione disolcati su più filiali e città.
Sesamo Dispenser è un vero e proprio gestionale che rende le PSM soluzioni IIoT (Industrial Internet of Things) in grado di rivolgersi all' Industria 4.0.
Sesamo Dispenser:
- Acquisisce, organizza e storicizza tutti i dati delle movimentazioni
- Prevede un sistema di telediagnosi e controllo remoto
- Attiva allarmi e segnalazioni e invia e-mail ai responsabili
- Gestisce scadenze e riordino degli articoli a fornitore
- Elabora statistiche standard e personalizzate sui consumi
- Comunica con i software gestionali di fabbrica, come ERP (SAP Connected), MRP, software per l'automazione di magazzino
Sesamo Dispenser è disponibile in Licenza e in modalità SaaS (Software as a Service), il che permette di controllare tutto da internet senza effettuare alcuna installazione.
Chiedi Informazioni sul prodotto
Prodotti PSM
TC Consolle
Ti proponiamo una soluzione per la necessità dell'apprendimento obbligatorio sul corretto utilizzo dei DPI