Soluzione per l'industria 5.0 Contact Us
TomWork+ MultiPrelievo: picking automatico multiplo
La distribuzione degli oggetti in azienda diventa ancora più efficiente e funzionale grazie al MultiPrelievo.
Il contatto diretto con i Clienti ci ha permesso di sviluppare una nuova configurazione del sistema
TomWork+ con protagonista il MultiPrelievo.
Se da un lato il controllo sulla sicurezza e il risparmio sui consumi sono i requisiti più richiesti dalle Aziende,
dall’altra, la semplificazione e la velocizzazione delle operazioni di prelievo sono i plus richiesti dai
lavoratori stessi, che quotidianamente usano la PSM TomWork+ per prelevare gli oggetti necessari durante i turni di lavoro.
COME FUNZIONA IL MULTIPRELIEVO
Grazie alla nuova funzionalità del MultiPrelievo l’utente potrà selezionare e prelevare più referenze in una sola operazione, evitando di ripetere l’azione più e più volte per oggetti diversi.
Tramite il software web Sesamo Dispenser è possibile creare dei Gruppi di articoli da associare ad una determinata persona o mansione e prelevarli tutti insieme presso il TomWork+.
A seguito dell’identificazione dell’utente, TomWork+ mostra sul touchscreen i gruppi legati alla mansione di quell’utente e gli oggetti singoli prelevabili; Alla fine della selezione, ogni articolo selezionato viene reso accessibile in automatico tramite lo sportello di prelievo.
Le PSM sono sempre più riconosciute dai lavoratori come uno strumento di supporto alla loro giornata lavorativa, in quanto riforniscono nella maniera più semplice e veloce l’operatore di tutto ciò di cui ha bisogno.
Il KIT VISITATORI
Tra le diverse richieste delle aziende c’è inoltre quella di poter mettere a disposizione dei Kit al fine di velocizzare la consegna alle persone che visitano gli stabilimenti, e garantire l’accesso in sicurezza anche a chi entra in azienda occasionalmente, come i visitatori.
Grazie all ’integrazione tra il software Sesamo Reception che genera il badge del visitatore e il MultiPrelievo, TomWork+ presenta all’utente esattamente e solo i DPI a lui destinati, permettendogli di ricevere in autonomia gli articoli.
I VANTAGGI DEL MULTIPRELIEVO
Evitare di creare file e rallentamenti a inizio turno
· Semplificare le operazioni di prelievo da parte dei lavoratori
· Guidare in automatico l’utente al prelievo
· Associare alle mansioni e alle fasi di lavoro precisi oggetti
· Fornire kit di articoli preconfigurati
· Avere un controllo maggiore anche sulla sicurezza dei visitatori
· Realizzare statistiche diverse per fase di lavoro, categoria di oggetti e utente
Tutto questo permetterà un controllo più specifico sui consumi degli oggetti distribuiti ai visitatori o ai collaboratori occasionali, separatamente da quelli destinati ai dipendenti, generando statistiche complete e mirate.
{loadformmaker 25}